QUESTO È UN SITO DEDICATO A TUTTI COLORO CHE AMANO RITROVARSI NELLA NATURA E SANNO ASCOLTARE I SUOI SILENZI E LA SUA MUSICA. VI INVITIAMO IN VALSESIA E NON SOLTANTO PER PESCARE. VALSESIA È NATURA, ARTE, STORIA, SPORT, OSPITALITÀ, GASTRONOMIA.
VI RICORDIAMO CHE TUTTO QUESTO È MOLTO VICINO A VOI. PER FARE ALCUNI ESEMPI VARALLO DISTA DA NOVARA 65 KM, DA VERCELLI 70, DA VARESE 87, DA TORINO 125 E DA MILANO SOLTANTO 110, CON DUE DIVERSI PERCORSI AUTOSTRADALI A DISPOSIZIONE. POTRETE ACCEDERE ALLE ACQUE GESTITE DALLA SOCIETÀ VALSESIANA PESCATORI SPORTIVI (FIUME SESIA, TORRENTI E LAGHI ALPINI) ACQUISTANDO PERMESSI ANNUALI, QUINDICINALI O GIORNALIERI A PREZZI CHE, IN RAPPORTO ALLA QUALITÀ DELL’AMBIENTE, SONO TRA I PIÙ VANTAGGIOSI D’ITALIA.
POTRETE SCEGLIERE SE PESCARE AL TOCCO, A SPINNING O A MOSCA. AVRETE A DISPOSIZIONE ANCHE LE RISERVE TURISTICHE DI VARALLO, SCOPELLO E ALAGNA: COMODE DA RAGGIUNGERE, FACILMENTE ACCESSIBILI ANCHE DAI BAMBINI E DI SICURA SODDISFAZIONE. GUARDIE E VOLONTARI DELLA SOCIETÀ SARANNO SEMPRE A VOSTRA DISPOSIZIONE PER INFORMAZIONI E CONSIGLI.
Sharesalmo è un progetto transfrontaliero, finanziato attraverso il progetto Interreg Italia-Svizzera – Asse II, che si focalizza su tre specie autoctone di Salmonidi
Scopri di piùStraordinari aneddoti di pesca si intrecciano con storie di vita d'altri tempi, testimonianze preziose raccolte da alcuni anziani pescatori piemontesi.
Scopri di più